Valeria Crescenzi

4 idee per decorare l’ufficio in casa

[vc_row vlt_overflow_hidden=""][vc_column][vc_column_text css=".vc_custom_1537949593490{margin-bottom: 0px !important;}"]

Vi siete ritagliati uno spazio dedicato per allestire un ufficio in casa e ora siete pronti ad arredarlo. Volete uno spazio funzionale ma bello che si integri bene con il resto della casa ma non sapete quali sono i pezzi migliori da acquistare?

Vi aiuto io! Ho preparato 4 look per l'home office per aiutarvi a trovare gli arredi e gli accessori giusti per lavorare da casa.

Mi dite nei commenti qual è il vostro preferito?

Uno

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Libreria (Fogia) // Scrivania Compas Direction (Vitra) // Sedia 218 Bentwood (Thonet) // Lampada da terra Mantis DS1 (DCWéditions Paris) // Lampada da tavolo Atollo (Oluce) // Tinta per le pareti GN.00.88 white (Sikkens) // Accessori sulla libreria: Vassoio Toppu (OYOY), Poster (Desenio), vaso (H&MHome), diffusore profumato (H&Mhome).

Due

Scrivania Noma (TipToe) // Sgabello Lou (TipToe) // Sedia Hattefjäll (IKEA) // Teiera e mug dalla collezione Theo (Stelton) // Lampada Ambit (muuto) // Lampada da tavolo Setago (&Tradition) // Tinta alle pareti ‘Tissue Paper’ (Dulux) // Poster (The Poster Club)

Il mio consiglio

Questo look è molto simile al mio, fatta eccezione per la sedia e i poster. Questa combinazione di mobili la suggerisco a chi si è ritagliato un angolo ufficio nel soggiorno e quindi ha bisogno di un angolo ben curato e che possa facilmente integrarsi al resto dell'ambiente e dei mobili già esistenti. La scrivania è un pezzo particolarmente intelligente: se un giorno non avrete più bisogno di un angolo ufficio, si può smontare facilmente e spostarla in una stanza diversa, oppure riporla in piccoli spazi (anche dietro all'armadio). 

Tre

Scrivania FEM (made by Choice) // Sgabello Alvar Aalto 60 (Artek) // Lampada da tavolo Tolomeo micro (Artemide) // Mini mensole (Ferm Living) // Vaso in ceramica nero Otto (Mani ceramics) // Schedario Horizon (MADE.com) // Portariviste Moss Wire (MADE.com) // Tinta al muro RN.01.85 white (Sikkens)

Il mio consiglio

L'ergonomia della postazione di lavoro è davvero importante ma spesso viene trascurata quando dobbiamo fare i conti con spazi compatti. La scrivania FEM che ho suggerito nel layout sopra è un design intelligente, pensato sia per la posizione seduta che in piedi. Il pannello regolabile consente di trasformare la scrivania in una scrivania in piedi o in una scaffalatura. Adoro i pezzi multifunzionali, anche voi?

Quattro

Scrivania vintage Mid-Century inglese (Robin Day) // Lampada da terra Arco (Flos) // Sedia da ufficio vintage (via Amazon) // Tinta alle pareti ‘Stiffkey blue’ (Farrow&Ball) // Portacandele Ildahne (Nedre Foss).

Il mio consiglio

L'acquisto di pezzi vintage è un modo sostenibile ed elegante per dare carattere alla tua casa. Visito regolarmente mercati online come Franckly, Lauritz, Pamono e Deesup alla ricerca di offerte interessanti e pezzi senza tempo. Vi consiglio di dare un'occhiata ogni tanto: non si sa mai quando potreste imbattervi nel prossimo buon affare!

Leave a Comment.