
Ciao!
Ho iniziato ad amare il design d’interni quando ero ancora una bambina e devo ringraziare mia nonna per questo. Amava l’arte, tanto da collezionare quadri, e quasi ogni mese cambiava la disposizione dei mobili in casa. Nonna Carla comprava riviste d’interni e le conservava in un cesto accanto al divano. Ricordo tante domeniche passate a sfogliare le pagine di quelle riviste, sognando di poter un giorno creare ambienti accoglienti e belli in cui vivere.
Dopo tanti anni come giornalista freelance per riviste di design e architettura, quel sogno si è avverato e nel 2020 sono diventata una decoratrice d’interni. Il mio non è stato un percorso convenzionale ma ho fatto tesoro di 10 anni di interviste a designer e architetti e visite a fiere di settore che mi hanno fatto conoscere molti dei fornitori e delle aziende a cui mi rivolgo per i miei progetti.
Porto la mia passione per gli interni e la mia vasta conoscenza del settore del mobile in ogni progetto. Pensa a un progetto insieme come a un dialogo creativo: non ti impongo il mio stile, ma troviamo insieme il tuo, quello che renderà lo spazio che stai arredando proprio lo spazio dei tuoi sogni.
Credo nell’equilibrio tra qualità e costo: non servono grandi budget per rendere la tua casa funzionale e bella. È mio compito trovare le opzioni perfette in base alle tue richieste e a ciò che il mercato offre. Ci sono molti produttori là fuori, ma non tutti valgono i tuoi soldi.
Quando approccio un nuovo progetto di interni faccio sempre il punto della situazione su ciò che già esiste. Non mi piace buttare via oggetti e arredi ancora in buone condizioni e che possono essere reinventati o ridecorati secondo un nuovo stile. Anche questo significa sostenibilità per me.
Ultimo ma non meno importante, penso che ogni casa sia unica ed è per questo che dico sempre che “Progetto case vere, non showroom”. La tua casa deve in primo luogo supportare le tue attività, il tuo benessere, e deve raccontare la tua storia.
Lavori in corso
Clienti felici
Recensioni positive
